27. Aug, 2018

Tra Cielo E Terra Full Movie Download In Italian


Tra Cielo E Terra


Tra Cielo E Terra Full Movie Download In Italian

Tra Cielo E Terra

Come terza parte di una trilogia non ufficiale dei film vietnamiti, Stone scelse come punto finale una buona sfida per se stesso come fare un film non solo dal punto di vista di una donna (1a volta), ma dal lato del "nemico" & quot; della guerra in cui lui e Kovic hanno combattuto.Naturalmente i vietnamiti furono visti in Plotone e Nati il ​​4 luglio, ma sempre come "altri", in ruoli limitati come il cosiddetto nemico o come figure tragiche di oppressione. Eppure, nonostante l'apertura durante il periodo natalizio, non è riuscito a connettersi con il pubblico.

Vedendolo ora, finalmente, posso capire perché in qualche parte; la gente dell'Occidente, specialmente gli americani, non sarebbe necessariamente interessata al punto di vista di qualcuno che stava dalla parte dell '"altro", che fosse oppressore o oppresso (nonostante il tentativo di vendere il film a Tommy Lee Jones, il pubblico probabilmente sapeva che non era la stella piena, più su di lui in un momento). Una cosa è vedere il punto di vista dal lato degli americani, ma per l'altro è una pillola più dura da inghiottire (forse l'eccezione è Letters from Iwo Jima, forse), nonostante gli anni dopo che le cose siano finite e le ferite stiano iniziando a guarire. Forse c'è un altro aspetto che è difficile da individuare, ma potrei vederlo come quello di Stone, si dirà, dal lato spirituale che sta attraversando il quale è il suo buddismo, che è la religione del protagonista Le Ly. Come si perdona completamente e si va per la credenza nel karma e nelle vite passate e così via?

Per me, questo è un film a cui mi collego semplicemente perché si tratta di un ritratto umano di una vita vissuta attraverso molti, molti beat. E in un certo senso ha senso da come la storia della vita viene raccontata che è la terza parte di una trilogia che è iniziata come una storia della vita di qualcuno a breve termine (il periodo di combattimento), un po 'più lunga (dalla giovinezza al risveglio come uomo cerchio completo), e qui è dall'infanzia a più lontano da adulto. La vita di Le Ly è a volte drammatica ... no, in realtà, è brutale e inesorabile nella sua cupezza. Il villaggio di Le Ly è decimato e dilaniato dalla guerra (non semplicemente dagli americani, anche se certamente lasciano il segno, ma la divisione tra le due parti dei vietnamiti che portano le stesse difficoltà, miseria e torture a Le Ly), e poi quando lei deve andare con sua madre a Saigon, come direbbe la storia, & quot; i miei guai stavano per iniziare & quot ;.

Sono tentato di dire che la prima metà di questo potrebbe essere TROPPO drammatica, in un senso, che le cose continuano a essere gettate a modo di Le Ly uno dopo l'altro: tortura, stupro, diventare madre non sposata per strada, un padre morente (presto dopo morto), così come un fratello che è stato mandato in guerra e morto . Quando dico "pesante" è più come se un'incudine venisse rilasciata. Questo non vuol dire che il tono sia sempre così pesante da essere eccessivo - l'emozione che viene riversata in scena dopo scena da Hiep Thi Le è incredibile, mostrando così tanto attraverso i suoi occhi come può fare un grande attore. Penso che parte di esso sia semplicemente attraverso Oliver Stone che sta ... Oliver Stone, questo viene come il "cool-off" di & quot; tra JFK e Natural Born Killers, quindi ci si può aspettare un flashbacks in bianco e nero a volte macchinoso e il tipo di intensa illuminazione e composizioni di Robert Richardson che, in un certo senso, si sentono un po 'più fuori posto questa volta rispetto ad altre Film di pietra del periodo. I tentativi di amplificare la tensione e l'orrore (ad eccezione di un'immagine, un grande shock di fuoco che attraversa lo schermo) sono troppi questa volta e si scontrano con la direzione altrimenti forte e diretta delle scene drammatiche.

Quindi entriamo nella seconda parte quando Tommy Lee Jones entra in gioco e diventa un'immagine più forte. Ma la sua parte nel film e tutto ciò che viene dopo funziona solo con quella prima parte, se questo ha senso; tutto ciò che Le Ly ha sopportato e vissuto, ogni momento che l'ha costretta a essere meno sciocco o ignorante o lento a capire qualcosa o ingenuo la rende più forte così che quando arriva un uomo forte, apparentemente gentile e generoso come Steve Jones, otteniamo esso. Sappiamo perché mette la sua guardia e perché va giù. E per la parte di Jones, come lui ha un arco e un uomo con un rivestimento di forza che si sta lentamente deteriorando in anni di resistenza "Psy-Ops & quot; ragazzo, dà la performance che farò solo finta di aver vinto l'Oscar per il 94 invece del fuggiasco. E 'davvero tra le sue esibizioni più importanti, sicuramente una delle cose per le quali dovrebbe essere ricordato, creando questo uomo Steve come una figura coinvolgente, divertente, terrificante, ferita e tragica nella vita di Le Ly.

Penso che se Stone ha vacillato in alcune delle sue tendenze stilistiche più folli del periodo - lo fa, principalmente, ma non abbastanza - e forse taglia un po '(a 140 minuti sembra troppo lungo, per lo più vicino alla fine, ma necessariamente in generale potrebbe essere per completare l'arco di Le Ly), sarebbe stato un film di stare con il resto del suo lavoro per il tempo. Ma per quanto riguarda i film sottovalutati di un grande regista, questo è profondamente sentito e rivela qualcuno che può offrire un'esperienza al di fuori della sua solita visione del mondo. Allo stesso tempo funziona come un quadro femminista, una storia di una donna che fa la propria vita alle sue condizioni, mentre il lato spirituale delle cose è sempre lì. Anche se volevo piacergli di più, direi che se vuoi finire l'opera di Stone non ne rimarrai deluso. Oliver Stone ha sempre avuto un legame speciale con il Vietnam. È un veterano di quella guerra e il tema di un veterano che cerca di affrontare le sue esperienze di guerra è un argomento che ritorna in molti dei suoi film. Questo è l'ultimo film della sua trilogia del Vietnam. Il suo primo film è stato "Platoon & quot; (1986), il suo secondo "Born on the Fourth of July" & quot; (1989) e il terzo era "Heaven & amp; Terra & quot; (1993).

In Heaven & amp; Terra racconta la vera storia di una ragazza del villaggio vietnamita che sopravvive a una vita di sofferenze e disagi durante e dopo la guerra del Vietnam. Prima di incontrare e sposare il marinaio statunitense Steve Butler, ha già avuto una vita intera alle spalle. Una volta fuggì per la violenza dei Viet Cong, lasciando il suo villaggio agricolo per Saigon insieme a sua madre. Ma presto si disonorò rimanendo incinta del figlio del suo nuovo padrone e come madre non sposata, cercò di guadagnarsi da vivere essendo una combattente per la libertà, una spaccona e qualche volta una prostituta. Appena sposati, si trasferiscono negli Stati Uniti, ma la vita dall'altra parte dell'oceano non è certo perfetta come immaginava che fosse ...

Alcuni dicono che è una buona cosa che Oliver Stone abbia finalmente realizzato un film che mostra la prospettiva vietnamita della guerra e sono d'accordo, ma solo fino a un certo punto. È vero che possiamo vedere solo film che mostrano il lato americano della storia e che abbiamo bisogno di altri film che ci forniscano una visione più ampia sull'argomento, ma "Heaven & amp; Terra & quot; non è l'unico film vietnamita "rovesciato". Forse non molte persone lo sanno, ma il film francese "Indocine" di (1992) fa all'incirca lo stesso. La principale differenza con & quot; Heaven & amp; Terra & quot; è che non parla del periodo "americano", ma del periodo coloniale francese che lo ha preceduto e in cui è iniziata veramente la guerra del Vietnam (i francesi hanno quasi perso tutte le loro battaglie quando gli americani sono venuti per aiutarli e quindi sono rimasti completamente bloccati nella guerra ...).

Ma è vero, Oliver Stone ha fatto un buon lavoro con questo film. Lo ha reso un interessante studio del personaggio, con la guerra sempre presente sullo sfondo. La recitazione è molto buona e non credo che avrebbe potuto esserci un attore migliore di Tommy Lee Jones per interpretare il ruolo del maggiore Steve Butler. Anche gli altri attori hanno fatto un buon lavoro, infatti, potrei dire che Stone ha avuto un cast eccellente con cui lavorare e probabilmente ne ha ricavato il massimo e il meglio.

Se c'è un punto minore di questo film, anche se solo piccolo, che deve essere la lingua.I vietnamiti iniziano tutti parlando un inglese quasi perfetto l'uno con l'altro, ma quando parlano agli americani il loro inglese è scarso, eppure quando parlano tra loro di fronte a un americano sono vietnamiti. Credo che sarebbe stato meglio se Stone avesse scelto di lasciare che i vietnamiti parlassero sempre la loro lingua e di parlare con accento parlando agli americani. Ma come ho già detto, vedo solo questo come un dettaglio minore e certamente non ha rovinato i bei tempi che ho avuto con questo film. Questo è un film sottovalutato che merita di essere visto da un grande pubblico. Gli do un 7,5 / 10 almeno, forse anche un 8/10. * alcuni spoiler *

Per quanto ne so, Oliver Stone's & quot; Heaven & amp; Terra & quot; è l'unico grande film americano a rappresentare il conflitto del Vietnam da "l'altro lato". È difficile per un regista catturare credibilmente una cultura completamente diversa, ma Stone fa proprio questo, al punto che il pubblico guarda anche alle truppe statunitensi come stranieri, sicuramente non è un compito facile. Era un progetto rischioso da affrontare, ma funziona incredibilmente bene. Dopo & quot; Platoon & quot; e & quot; Born on the Fourth of July, & quot; che ha affrontato l'esperienza americana in Vietnam, Stone si chiude al cuore della questione con questa storia autobiografica, basata sulle memorie del nativo vietnamita Le Ly Hayslip, che alla fine è sfuggito a un futuro incerto sposando un soldato americano. >
Era una contadina contadina la cui vita fu alterata per sempre dalla tragedia che strappò una nazione a parte. Quando appare per la prima volta nel film, vive in un villaggio tranquillo dove la vita è stata più o meno la stessa per centinaia, persino migliaia di anni. Tuttavia, tutto questo è finito per sempre in un tempo molto breve, poiché i francesi e gli americani si intromettono nel loro modo di vivere. Hiep Thi Le fa un lavoro credibile nel suo debutto nella recitazione, permettendo al pubblico di simpatizzare con il suo personaggio, anche se non capiamo del tutto il suo background culturale. La seconda parte del film tratta del suo matrimonio con un soldato americano, efficacemente interpretato da Tommy Lee Jones. Mentre guardiamo attraverso i suoi occhi, ci rendiamo conto con uno shock che dal suo punto di vista, gli Stati Uniti sono altrettanto "estranei"; come ci sembrerebbe una terra lontana, incoraggiandoci a rivalutare la nostra definizione di quel termine. Queste scene sono deliberatamente esagerate, fatte per apparire il più travolgente e intenso possibile. Il suo effetto prefigura gli scavi di Stone alla cultura popolare nel suo prossimo film, "Natural Born Killers."

Joan Chen e Haing S. Ngor entrambi offrono solide prestazioni come i genitori del protagonista, che non hanno resistito passaggio del tempo quasi come lei, aggiungendo ulteriori dimensioni al materiale. Entrambi gli artisti hanno avuto la difficoltà di adattarsi alla cultura americana dopo essere stati cresciuti nelle nazioni asiatiche, quindi sono perfettamente adatti al materiale. Ngor, in particolare, ha vissuto esperienze simili a quelle del personaggio di Le, torturato in Cambogia prima della sua fuga. Debbie Reynolds appare come la madre di Jone; il suo ruolo è fondamentalmente un cameo anche se viene fatturata nei titoli di testa.

Nota che né gli Stati Uniti né il Vietnam sono considerati eroici. Ogni parte ha commesso la propria parte di atrocità; gli Stati Uniti, i Viet Cong, il Vietnam del Sud (aiutato dagli Stati Uniti) e i francesi, che hanno colonizzato l'area decenni prima. In effetti, l'implicazione piuttosto cupa è che nessuno è veramente innocente, che tutti gli interessati hanno un grado di responsabilità per la tragedia. Questa è stata una mossa coraggiosa da parte di Stone, prendendo una posizione politica potenzialmente impopolare e controversa. Poi di nuovo, ciò non sorprende; ha fatto questo subito dopo & quot; JFK. & quot; Non da quando ha diretto & quot; Salvador & quot; un importante cineasta ha attaccato le azioni imperialiste del proprio paese.Questo film potente, magistralmente fotografato e diretto, merita di essere classificato con il meglio dei suoi altri lavori.

*** 1/2 (fuori dal ****)

Rilasciato da Warner Bros. & quot; Cielo e terra & quot; segue la vita di una contadina vietnamita buddista attraverso la guerra prolungata e convulsa tra gli Stati Uniti e il Vietnam, le conseguenze e la ricostruzione. Un colpo a tre stelle solido, "H & amp; E" è importante in quanto getta in concreto per i posteri la prospettiva vietnamita dell'epico fiasco americano in un divertente formato cinematografico. Come lavoro autonomo, & quot; H & amp; E & quot; potrebbe diventare un po 'faticoso dopo 2 o più ore sotto l'autolesionismo di Stone. Ciononostante, il film dovrebbe avere valore per coloro che conoscono solo la guerra dal punto di vista tipicamente americano del cinema. (B) Una prospettiva diversa della guerra, e molto necessaria. Questa storia copre le vite colpite dalla guerra. Il protagonista maschile subisce uno sforzo emotivo mentre il protagonista femminile aumenta in modo contrastato la forza, o forse nonostante la guerra.

Il sottotesto del film non è mai stato consegnato a te in modo diretto da Hollywood - eppure il film lo sviluppa a fondo per lo spettatore. Questa è la più semplice affermazione che la guerra sia molto più che i lati del conflitto, i sopravvissuti, i feriti, i morti. E, chiarisce che il trauma ha causato effetti su molti a lungo, e per ognuno è il loro viaggio.

Oliver Stone è ovviamente un regista. È un grande narratore e ti viene sempre offerta un'esperienza visiva e sonora come nessun'altra. Questo film contiene degli scatti incredibilmente belli che valgono tutti da soli. Quando combinato con la trama, la bellezza contrasta con la brutalità per sviluppare il sottotesto sopra menzionato.

Potresti notare che non ho mai detto se mi piace il film. Perché l'argomento mi fa sentire a disagio, a disagio, non credo che potrei mai dire che mi piace. Ma questo è un film molto potente che è finito sotto la mia pelle. Quindi, qui sto riconoscendo il film per il suo messaggio e il suo metodo, non necessariamente per avermi fornito una reazione pavloviana che cerca di più.

Invece di fare un altro DVD di guerra, prova questo. Scommetto che te ne andrai e continuerà a vivere con te. 374e6bdcca

Ironclad song free download
italian movie dubbed in italian free download The Equalizer 2: Senza perdono
: - ! full movie in italian free download mp4
Kizumonogatari Part 1: Tekketsu hd full movie download
Skin Trade: Merce umana 720p
The Oklahoma Cyclone malayalam movie download
Potere assoluto full movie online free
Little Favour download movie free
the Exists italian dubbed free download
Episode 1.218 720p